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Costumi Storici Uomo Nobiltà del 1700

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abbigliamento 700 (2) Costume-Professionale-Settecento-1700 (7)

Vesiti Veneziani 1700 (11)

abito maschile del 1700 teatro (3)

Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo 1700, abito completo come foto. N° Z031

Abito storico nobile veneziano. Carnevale di Venezia N° Z032

Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo 1700, abito completo come foto. N° Z033

Vestito Storico, Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo, 1700. N° Z034

Vestito Storico, Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo, abito completo come foto. N° Z035

 

Costume Storico Casanova 700 (3) Costume Giacomo Casanova Velluto (12) abito-teatrale-1700 (11)

Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo 1700, abito completo come foto. N° Z036

Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo, abito completo come foto. N° Z037

Giacomo Casanova, giovanotto nobile veneziano N Z038 Maestri veneziani del Settecento Abito per il ballo di carnevale. N° Z039

Vestito Storico, Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo, abito completo come foto. N° Z040

 

 

Costume Storico 1740 (1) costumi storici (2)
Uomo del Settecento, giacca in velluto operata, gilet e pantalone fantasia floreale.1700 N° Z046 Costume Storico in stile Settecento, per balli feste e rievocazioni storiche. N° Z047 

Vestito d'epoca, Costume per lo spettacolo 1700, abito completo come foto. N° Z048

Vestito Storico, Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo, abito completo come foto. N° Z049

Costume di Carnevale, Venezia, abito per rievocazioni e balli d'epoca. N° Z050

 

Abito Epoca 1700 (3)

casanova colorato fantasia (14) abiti teatrali 1700 (2)

Abito uomo del settecento Veneziano, costume teatrale. N° Z051

Abito uomo del settecento francese, costume d'epoca, abito per balli.  N° Z052 Costume Storico. Carnevale di Venezia. Epoca 1700 Veneziano N° Z053

Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo fantasia venezia coloratissimo 1700 N° Z054

Costume Storico. Carnevale di Venezia. Epoca 1700 Veneziano N° Z055

 

Costume-Tetrale (4)

Abito Storico Teatro Veneziano (5)

Sartoria-Costumi-Settecento-Carnevale (1)

Costume Storico. Carnevale di Venezia. Epoca 1700 Veneziano N° Z056 Costume Storico. Carnevale di Venezia. Epoca 1700 Veneziano N° Z057

Abito uomo del settecento Veneziano, costume teatrale. N° Z058

Vestito Storico, Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo, abito completo come foto. N° Z059

 Vestito Teatrale Giacomo Casanova Ballo della Cavalchina N° Z060

 

 

Costume Storico Uomo 1700 Ballo Cavalchina (1)

Costume-Storico-Carnevale-Veneziano-Settecento (11) costume veneziano (15)

Abito d'epoca, Costume per lo spettacolo 1700, abito completo come foto. N° Z066

Vestito del 1700  Abito teatrale. Costume d'epoca N° Z067 Costume Storico Stile '700  Carnevale di Venezia N° Z068 Costume Storico 1700 Giacomo Casanova, Vestito d'epoca. N° Z069

Carnevale di Venezia. Pantalone, camicia, gilet, giacca, cappello, Jabot. N°Z070

 

         
         

 

   

 

 

 

         

 

 
         
         
 
 
 
 

 

     
     

 

 
 

 

 

         
         

 

Abiti in esclusivi e pregiati tessuti, resistenti nel tempo. Per le nostre confezioni utilizziamo soltanto broccati, damascati, tessuti da tappazzeria e velluti di ottima qualita', niente rasi, fodere o stoffe scadenti. Costumi teatrali adatti anche per rievocazioni e sfilate storiche, balli eleganti e feste in costume. Ideali per il carnevale di Venezia. Contattateci per qualsiasi chiarimento desiderate.


L'abbigliamento Maschile

Subito dopo il 1715 le fogge base degli abiti maschili non cambiarono. Gli uomini continuarono a portare giacca, pantaloni e calzoni aderenti fino al ginocchio, ma nei decenni che seguirono ognuno di questi indumenti fu sottoposto a continue modificazioni. Il taglio della giacca continuò a svilupparsi secondo le linee giò descritte nel capitolo precedente: linea anconra stretta e attillata in vita, falda, lunga fino al ginocchio, decisamente scampanata, con uno spacco verticale nella parte posteriore e due larghe pieghe con spacco sui lati. In genere non aveva colletto, ma talvolta il collo era rifinito con una striscia rigida e dritta. Il davanti della giacca aveva ancora numerosi bottoni dal collo fino all'orlo, ma che raramente venivano tutti abbottonati. Ben preso i sarti non aprirono più gli occhielli nei punti dove erano richiesti. Anche la posizione delle tasche poteva variare: sotto il punto di vita oppure soptra l'orlo della giacca. All'inizio del secolo le maniche della giacca avevano enormi risvolti abbottonati che spesso giungevano fino al gomito, ma con l'andar del tempo divennero sempre più stretti. Si continuò ad usare il farsetto sotto la giacca e , anche se più corto di quelli del secolo precedente, raramente era di 5 cm più corto della giacca stessa.La linea del farsetto seguiva quella dell'indumento seguiva quella dell'indumento sotto il quale veniva indossato: aderente e stretto in vita, abbottonato dal collo all'orlo e con la falda sfasata.
Spesso il davanti era fastosamente ricamato, ma il dietro continuò ad essere confezionato con materiali meno costosi, usanza che è sopravvissuta fino ai nostri giorni. Sotto il farsetto si portavana camicie di batista o di mussolina, secondo il gusto di chi l'indossava; le maniche lunghe terminavano con sbuffi di trina o di batista che spuntavana sempre fuori dalle maniche della giacca; i colletti erano stretti, piegati e raramente visibili perchè nascosti quasi sempre sotto i collarini di tela. La sciarpa rimase di moda fino al 1740 , quando i giovani eleganti adottarono il neck-stock. Questo era una larga fascia di lino o cambrì, talmente irrigidita con cartone e che veniva avvolta al collo. Spesso il neek-stock veniva completato con una cravatta nera chiamata solitaire. Per tutto il 1700 ed oltre gli uomini continuarono ad indossare calzoni attillati e lunghi fino al ginocchio. Nei primi decenni del secolo in genere venivano confezionati in velluto nero, ma più tardi furono di moda i pantaloni di raso dai colori più tenui. Questi calzoni erano abbastanza ampi, ma stretti sui fianchi, tanto che non v'era bisogno di cinture e bretelle per sostenerli, venivano chiusi sotto il ginocchio da un cinturino. Fino al 1730 òle calze in genere venivano fissate al ginocchio sotto i pantaloni, ma dopo questa data le brache sempre più spesso venivano strette sopra le calze ed i bottoni furono sostituiti da una fibbia. Nel 1760 si ebbe un importante sciluttpo nel taglio delle giache e dei farsetti. Le prime cominiciarono ad apparire aperte sul davanti, primo passo verso le giacche a coda del periodo che seguirà. Avevano un colletto alto e rigido e molto di rado venivano abbottonate. Infatti spesso i bottoni mancavano del tutto e l'indumento era confezionato in modo tale che i due mezzi pezzi si toccavano. Contemporaneamente, i farsetti si accorciarono ulteriormente, cominciando a dare un idea del panciotto dei nostri giorni. Infatti finivano in vita o poco sotto. Le maniche delle giacche continuarono ad essere lunghe fino ai polsi, lasciando peraltro intravedere gli sbuffi delle camicie. Somparvero i risvolti, ma i tre bottoni che, all'inizio servivano per fissarli non vennero abbandonati, trasformandosi in un elemento puramente decorativo che è rimasto anche nelle giacche dei nostri giorni. Dopo il 1760 i neck-stoks vennero universalmente accettati e la sciarpa rimase solo come accessorio casuale per l'abito sportivo o da campagna.


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